LOGAN

Vendita righe ottiche

Sistemi di controllo per macchine utensili

vendita righe ottiche

La riga ottica è uno strumento di grande importanza che serve per misurare spostamento lineari di elevata precisione. Il principio di funzionamento è simile a quello dell’encoder.

 

Su di un elemento viene depositato tramite fotoincisione, un reticolo di cromo a passo costante. Una testina di lettura genera degli impulsi mediante la lettura ottica del reticolo di cromo. La tecnologia della fotoincisione del reticolo di cromo permette alte e precise risoluzioni di lettura.

 

Logan, a questo proposito, è una ditta specializzata a Torino nel settore delle righe ottiche, con ampia gamma di risoluzioni e lunghezze. Le minime dimensioni esterne le rendono indispensabili nelle applicazioni su macchine utensili di modeste dimensioni. Le caratteristiche che gli operatori ricercano in queste attrezzature tecnologicamente avanzate sono l’elevata affidabilità, stabilità e velocità di risultati. Questi sono gli obiettivi perseguiti dalla ditta che è impegnata nella realizzazione e vendita di:

 

  • Righe ottiche per frese banchi rettificatrici
  • Righe ottiche modulari
  • Ruote metriche

Realizzazione di righe ottiche per applicazioni speciali

Questi strumenti di misura di elevata affidabilità si rivelano adatti in particolar modo ad applicazioni industriali, in ambienti difficili e sono state progettate per installazioni su macchine di misura in cui gli spazi di installazione sono critici.

 

Possono essere applicate sia su macchine utensili sia sulle macchine operatrici ed automatiche in generale.

Share by: